La strategia terapeutica adottata dal nostro studio si avvale di tutte le più moderne procedure sia di tipo ablativo che di tipo conservativo.
L'ambulatorio si avvale di tutte le più moderne procedure sia di tipo ablativo, chirurgiche ed endovascolari, che di tipo conservativo come la tecnica emodinamica conservativa C.H.I.V.A.
Lo studio ci consente una attenta valutazione del circolo venoso definendo la tipologia dell' insufficienza venosa, il calibro venoso, la dinamica dell’ipertensione venosa distrettuale.
Si potrà quindi progettare una soluzione di tipo conservativo del tipo C.H.I.V.A. o ablativo, come la scelta chirurgica dello stripping endovascolare piuttosto che scleroterapica sulla base dei risultati legati alla esperienza internazionale e personale scegliendo per ogni paziente la procedura più vantaggiosa.
La metodica C.H.I.V.A. ci consente attraverso gesti chirurgici semplici di conservare il patrimonio venoso dell’arto, preservando il sistema safenico.
La tecnica prevede un attento studio emodinamico del circolo con identificazione dei reflussi e studio cartografico con ecocolordoppler per progettare la strategia chirurgica conservativa.